IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Raccolta differenziata: Asm, in corso mappatura delle utenze

L’Aquila, 28 gen 2012 – Gli operatori dell’Asm S.p.A stanno effettuando una vera e propria mappatura delle utenze che verranno coinvolte nei prossimi mesi nel nuovo servizio della raccolta differenziata Porta a Porta che si sta ampliando all’intera città dell’Aquila. A renderlo noto è il presidente Luigi Fabiani.

L’operazione di mappatura servirà al Comune dell’Aquilla in collaborazione con il Conai e all’ASM S.p.A per verificare con esattezza quante famiglie/utenze domestiche  e quante attività/utenze non domestiche vi sono nelle vie e nelle zone interessate, al fine di predisporre il materiale necessario all’ampliamento del servizio di raccolta “Porta a Porta” adeguandolo alle esigenze del territorio.

Il servizio “Porta a porta” prevede la consegna dei singoli bidoncini alle utenze domestiche che abitano in case singole o in condomini fino a 4 appartamenti, mentre per i condomini superiori a 4 appartamenti si consegnerà il bidoncino per l’organico ad ogni utenza, mentre i bidoni di carta, vetro, plastica ed indifferenziato saranno condominiali. 

La mappatura su via Aldo Moro e strade laterali termina entro martedì 31 gennaio e dal 1 febbraio inizia su via Strinella. 

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare il numero verde  800208820. 

X