IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lecce nei Marsi: Carabinieri trovano due pistole abbandonate, sequestrate

Più informazioni su

L’Aquila, 28 gen 2012 – Continua serrato il controllo del territorio da parte dei Carabinieri  senza trascurare le aree rurali che «potrebbero essere utilizzate per illeciti traffici o per occultare refurtiva, sostanze stupefacenti e armi» come rilevato dagli stessi Carabinieri in una nota.

Nel corso di uno di questi controlli i Carabinieri di Gioia dei Marsi, ispezionando dei casolari rurali abbandonati del comune di Lecce nei Marsi hanno notato, in un angolo, abbandonate due pistole che con tutte le precauzioni del caso sono state recuperate e sequestrate.

Secondo i Carabinieri «probabilmente, anche per una patina di ruggine che le avvolgeva le stesse, è facile dedurre che le stesse erano state abbandonate in quel posto da diverso tempo». Le armi sono state sottoposte a sequestro e sono state avviate, con il coordinamento del Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, Dr. Maurizio Cerrato, i relativi accertamenti finalizzati a stabilire, in primo luogo, la provenienza, i possessori delle stesse e le motivazioni che hanno indotto ad occultarne nel luogo dove sono state rinvenute.

Più informazioni su

X