IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Congresso Pdl: Mannetti, non parteciperemo. Magliocco, ce ne faremo una ragione

Più informazioni su

L’Aquila, 28 gen 2012 – «Abbiamo deciso di non partecipare ai lavori del congresso perché in questo momento riteniamo più importante concentrare le nostre forze sulla città e sul suo futuro. Non vogliamo legittimare o delegittimare nessuno, siamo alla finestra come osservatori per comprendere la linea politica che ad oggi non e ancora chiara. In questo momento gli interessi della città sono sicuramente più importanti e preponderanti rispetto alle problematiche partitiche e di altro tipo». A sottolinearlo, attraverso una nota, è Carla Mannetti presidente del circolo Progetto L’Aquila e dirigente coordinamento regionale Pdl.

«La mancata partecipazione della Mannetti al primo congresso provinciale del Pdl ci addolora profondamente! La mancanza di una voce critica all’interno di un partito é sempre da considerare come un’opzione da scongiurare….ma ce ne faremo una ragione!» ha sottolineato Alfonso Magliocco (Pdl L’Aquila). «La mozione congressuale che presenteremo domenica prossima, che in principio rappresentava oltre l’80% degli iscritti e alla quale hanno voluto dare il proprio sostegno altre sensibilità diverse – ha aggiunto –   é la dimostrazione plastica dell’isolamento di quelli che vengono definiti "malpancisti del Pdl" e che fino ad oggi hanno avuto la superbia di voler dettare la linea sulle prossime amministrative a favore di un ticket con un candidato non espresso dal Pdl. In poche parole si parla a livello personale e per tornaconto personale. Non è il miglior modo di fare politica!»

Più informazioni su

X