IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo: Verdi aderiscono alla festa di chiusura della caccia

Più informazioni su

L’Aquila, 28 gen 2012 – «La federazione dei Verdi Abruzzo e dei Verdi Nazionale hanno aderito alla manifestazione indetta da 12 associazione animaliste e ambientaliste a cui hanno dato adesione l’Arcigay e l’Associazione Vittime della caccia». Ad annunciarlo è Walter Caporale, Capogruppo dei Verdi al Consiglio Regionale.

«Gli abruzzesi – spiega Caporale – sono stanchi di essere circondati da cacciatori insaziabili e sono stanchi di tutti gli atti politici che permettono regalie e giornate in più di caccia. L’attività venatoria è dannosa per la quiete e la sicurezza di chi vive nelle zone ammesse alla caccia e di questo ne è consapevole il Comune di Pianella che ha vietato la caccia in alcune contrade del proprio territorio, dove i cacciatori hanno ucciso anche gli animali domestici«.

«Domenica – continua Caporale –  freddo e pioggia non fermeranno questa manifestazione gioiosa che ancora una volta esprime dissenso alla caccia. Un indagine Eurispes del 2010 ha rilevato che l’87% degli italiani è contraria all’attività venatoria e spero che dall’Abruzzo, da queste associazioni e dai cittadini che parteciperanno alla manifestazione parta una nuova campagna per un referendum abrogativo di un’attività che non è uno sport ma è solo massacro».

Più informazioni su

X