IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Progetto Torretta in rete: corsi gratuiti di chitarra e di fotografia

L’Aquila, 27 gen 2012 – Il progetto “Torretta in rete” nasce dall’idea dell’Associazione Abitare Insieme, della Parrocchia San Mario alla Torretta e del Centro Studi Gioacchino Volpe, come progetto di coesione sociale in Funzione del bando Emergenza Abruzzo.

E’ un progetto che mira alla ricostruzione del tessuto sociale, basato sulle relazioni sociali, sulla sinergia tra diverse realtà della solidarietà organizzata e le persone del quartiere. Oltre i partners principali, ci sono altri enti coinvolti nel progetto che sono:

Comune dell’Aquila, ASL n°1 Dipartimento Salute Mentale, CSI Centro Sportivo Italiano, Stella Polare con Coop. Sociale Insieme Lavorando, Agesci AQ 3, Comitato 3 e 32, Parrocchia Santa Maria del Soccorso, impresa artigianale SIPROS, pizzeria La Torretta ed impresa edile Todima.

Nel mese di febbraio partiranno gratuitamente le seguente attività gratuite:

Il corso di fotografia  che ha come obiettivo quello di promuovere con uno sguardo alternativo un nuovo modo di relazionarsi con l’ambiente, in modo analitico attraverso il diaframma della macchina fotografica.

Il corso di Chitarra che si basa sull’importanza della musica nella vita delle persone. Essa esercita una notevole influenza nella costruzione del proprio io (nel modo di essere e di pensare), nella possibilità di espressione dei propri vissuti e dei propri pensieri. La musica può essere utilizzata per sviluppare l’identità personale, nei più giovani soprattutto, ma anche per trovare un modo efficace per comunicare.

I corsi si svolgeranno presso l’associazione Abitare Insieme in via della scuola, numero 53 (quartiere Torretta).

Il Corso di fotografia per gli adulti e giovani adulti inizia il 3 febbraio, e si svolgerà ogni venerdì dalle ore 19:30 alle 21:30, mentre per i ragazzini inizia il 4 febbraio e si svolgerà ogni sabato dalle ore 18.00 alle 20.00.

Il Corso di chitarra, invece, inizia il 1 febbraio e si svolgerà ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00.

Per ulteriori informazioni chiamare i numeri: 328/2736038 – 328/2873653 o scrivere alla e- mail: torrettainrete@gmail.com

X