IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, Università: sindaco si complimenta per risultati Ricerca

L’Aquila, 27 gen 2012 – «Esprimo con grande gratitudine la mia soddisfazione ed i complimenti per i risultati raggiunti dall’ateneo aquilano nell’ambito della ricerca a livello internazionale». Così  il sindaco Cialente, commentando la valutazione della qualità  dell’ateneo aquilano ricavata dalla classifica internazionale SIR 2011 Word Report.  «Come sindaco della città, voglio condividiere con tutti i miei concittadini l’importanza di questo dato indissolubilmente connesso alle prospettive strategiche di sviluppo della nostra città e del nostro comprensorio che non può non passare attraverso la nostra Università, il suo essere miniera di saperi e competenze, il suo ruolo di humus fondamentale di una crescita al tempo stesso culturale, produttiva ed economica».

«Un’Università sempre più qualificata nella sua offerta formativa è il pilastro del nostro futuro. La Città sarà capace di attirare i giovani da tutto il paese, tornando, mi auguro prestissimo, ad essere una delle città più giovani di Italia, con tutte le ricadute positive che ciò comporta. Per questo motivo, il Comune dell’Aquila, anche sostituendosi in un ruolo che spetterebbe alla Regione, è impegnato in prima linea ad offrire in tempo breve, soprattutto accelerando il processo di ricostruzione, la necessaria offerta alloggiativa per gli studenti che vogliamo ospitare all’Aquila in numero sempre più crescente. Un complimento quindi – conclude Cialente – e soprattuto un ringraziamento al rettore Di Orio, a tutti i docenti ed al personale del nostro Ateneo».

X