IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila: Monti incarica Barca per accelerare la ricostruzione

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha conferito al ministro per la Coesione territoriale,Fabrizio Barca, un incarico finalizzato a integrare le iniziative volte allo sviluppo della città de L’Aquila, e, all’accelerazione della ricostruzione.

A tale scopo sarà attivato un tavolo, cui contribuiranno in modo specifico Antonio Catricalà e le strutture della presidenza del Consiglio, i ministri interessati e la Ragioneria generale dello Stato.

Il sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente, si è detto molto soddisfatto per la nomina di Barca: «Mi ha chiamato appena gli è stato affidato l’incarico. “Eppur si muove” – scherza il primo cittadino -, sono molto contento. Barca proseguirà il lavoro che sta portando avanti già da tempo e si occuperà soprattutto di sviluppo economico. Sto già preparando tutte le relazioni necessarie per il tavolo di lavoro che terremo i primissimi giorni di febbraio».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

X