IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Campo Felice, sci: parte 1a edizione Trofeo Roma Capitale

L’Aquila, 27 gen 2012 – Oltre 400 atleti iscritti ai due giorni di gare del Trofeo "Roma Capitale". Lo speciale di domani e il gigante, in programma domenica 29 gennaio, vedranno la partecipazione dei più importanti sci club di sei diverse regioni: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Marche e Umbria. Il complesso sciistico di Campo Felice si candida pertanto a diventare un’arena tra le più importanti su scala interregionale (a livello giovanile e non solo). La manifestazione sportiva, organizzata dallo Sci club Orsello, in  collaborazione con il CLS-FISI, l’ASI, e Comune di Roma. 

 

«A distanza di poche settimane dall’organizzazione dell’Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma, abbiamo deciso di cimentarci in questo nuovo evento sportivo. L’elevato numero di iscritti, provenienti da diversi comitati regionali, ci conferma ai vertici nazionali per l’organizzazione di gare e manifestazioni di sci alpino» dichiara Andrea Ruggeri, promoter dell’evento che ha aggiunto «l’obiettivo è quello di creare degli eventi che possano diventare un punto di riferimento per la stagione agonistica di tutti gli sci club del Centro Italia e non solo».

 

Questo il programma della rassegna sciistica:

·     SABATO 28 GENNAIO 2012 – SLALOM SPECIALE (m/f)

·     DOMENICA 29 GENNAIO 2012 – SLALOM GIGANTE (m/f)

 

Il Trofeo è aperto a tutti i tesserati FISI e agli Sci Club d’Italia ed è riservato alle categorie maschili e femminili: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Seniores.

Inoltre nell’area di partenza della seggiovia Campo Felice, verrà allestita una apposita area animazione attrezzata con musica, stand e gadget per coinvolgere il pubblico in un clima di festa.

X