IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Camorra, Casalesi: processo, 30 condanne

Più informazioni su

Napoli, 27 gen 2012 – Si è concluso con 30 condanne il processo con rito abbreviato per esponenti di camorra e mafia alleati per il controllo dei mercati ortofrutticoli in varie regioni italiane. Il gup Antonio Cairo ha inflitto in particolare 14 anni di reclusione al boss Costantino Pagano, titolare di un’importante azienda di trasporti su gomma accusato di associazione camorristica, concorrenza illecita, armi ed intestazione fittizia di beni.

Condannati a tre anni per il solo reato di concorrenza illecita aggravata dal metodo mafioso i fratelli Antonio e Massimo Antonino Sfraga, ritenuti legati al boss latitante Matteo Messina Denaro, ai quali proprio stamattina è stata notificata una nuova ordinanza di custodia cautelare dopo che quella precedente era stata annullata dal Riesame perché il gip avrebbe usato il ‘copia e incolla’ della richiesta della Procura per emettere il provvedimento. Il gup ha anche disposto la confisca di numerosi beni, tra cui la società di Pagano, che si chiama ‘La Paganese Trasporti’.

Più informazioni su

X