Marsica

Avezzano: Alice nel “Teatro” delle Meraviglie

Avezzano, 27 gen 2012 – Eh, sì: ad Avezzano, nel Teatro comunale, in data 3 febbraio 2012, se ne vedranno delle belle; ciò che conta è raggruppare la famiglia, il fidanzato, gli amici di sempre, o anche la mamma, e correre ad acquistare i biglietti, dato che è uno spettacolo non previsto dall’abbonamento stagionale teatrale.

"Alice nel Paese delle Meraviglie" sbarca a teatro, e non è un musical qualunque; è un family show che lo scorso anno è riuscito a far emozionare ben 80.000 spettatori in tutta Italia, tra adulti e bambini.
E quest’anno ha deciso di tornare alla riscossa, testando un tour che davvero tocca le città di tutto lo Stivale.

Trama: "Nel Regno del Paese delle Meraviglie è cambiato tutto da quando la Regina di Cuori ha sconfitto la Regina Bianca. Nel giorno della sua incoronazione sta dettando le sueregole: Ordine, Disciplina e Razionalità. Nessuno le potrà mai mettere in discussione!
A sconvolgere i suoi piani arriverà una bimba con tutta la sua innocenza e fanciullezza: ALICE. Nel suo viaggio incontrerà tanti personaggi, alcuni un pò matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari: il Cappellaio Matto, il Brucaliffo, lo Stregatto, Priccio e Sticcio.
In questo mondo fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, tutti questi personaggi, ma soprattutto Alice, ci insegneranno che è bello potere restare bambini e riuscire a guardare il mondo e tutte le sue follie con ironia e semplicità."

Un vero "diamante polifonico", è, questo spettacolo recitato e cantato, in cui il regista ha sapientemente rielaborato i famosi scritti di Lewis Carrol "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie", e "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò".
Inoltre, attraverso i vari cambi di scena, davvero suggestivi, allo spettatore sembrerà realmente di "sfogliare" un libro di fiaba, dove i colori prendono voce, i fiori son ballerini provetti, e Alice è l’amica sempre immaginata, migliore.

Ecco i nomi che ci faranno sognare:
Regia di CHRISTIAN GINEPRO
Cast:
Marco Bazzoni BAZ: Cappellaio Matto
Roberta Faccani: Regina di Cuori
Tania Tuccinardi: Alice Grande
Gabriele Foschi: Coniglio Bianco
Diego Casalis: Sticcio
Maurizio Semeraro: Priccio
Marco D’Alberti: Bruco
Elena Idini: Alice Piccola
Zoe Nochi: Alice Piccola
Mariliana Petruzzi: Alice Piccola
Corpo di ballo:
Martina Pezzoli (REGISTA RESIDENTE), Luca Magnoni (CAPO
BALLETTO), Viola Anzillotti, Giulia Fabbri, Daniel Favento,
Lorenzo Gitto, Davide Lovera, Arianna Luzi, Salvatore
Marchione, Selene Saieva, Marco Schiaroli, Elena Valli e
Matteo Vigna.

Cosa direbbe Alice, per convincerci a venirla a vedere a Teatro? Ah, sì!
"Guardate ai vostri piedi, fissate per un attimo quel bian’ coniglio che vi saluta e tace; parte tutto da lì: seguitelo e vi porterà lontano, da me, nel mio paese delle favole realizzate!"

di Gioia Chiostri

   

Più informazioni