IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Borse di studio 2010 – 2011: dall Udu soddisfazione per la copertura totale

Più informazioni su

L’Aquila, 26 gen 2012 – L’Udu esprime soddisfazione per il recente scorrimento delle graduatorie di borse di studio dell’anno accademico 2010/2011 che ha finalmente permesso la copertura del 100% dei beneficiari.
«Finalmente – si legge in una nota – seppure con un enorme ritardo, tutti gli studenti che presentarono domanda di borsa di studio per l’anno scorso risultando idonei in graduatoria vedranno riconosciuto il proprio diritto. Un risultato ottenuto grazie ad oltre un anno di proteste, sit-in e manifestazioni da parte dell’Udu che da sempre si batte per la difesa del diritto allo studio a L’Aquila».

L’Udu chiede che venga garantito da subito anche il rimborso dei tesserini pasto gratuito per il periodo in cui gli studenti non hanno potuto usufruire del servizio mensa causa assenza dello stesso (da Settembre a Dicembre 2010) e la copertura totale delle graduatorie di quest’anno, ferme per ora al 52% «pertanto – prosegue la nota – è opportuno che la Regione Abruzzo applichi immediatamente lo scorrimento definitivo della graduatoria, evitando quindi tempi biblici come nel caso delle borse 2010-2011.
Sarebbe il giusto segnale in merito da parte della Regione, che così facendo invertirebbe finalmente una tendenza negativa protrattasi in questi ultimi anni».

Più informazioni su

X