IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport e solidarietà: XVII edizione “La Partita del Cuore”

L’Aquila, 25 gen 2012 – Anche quest’ anno si rinnova il lieto appuntamento con il torneo interscolastico, a tutti noto come ULaPartita del Cuore", organizzato dal Comitato "La Città Solidale", presieduto dal professor Ludovici Domenico.

La manifestazione sportiva, da sempre riservata a tutte le scuole della città di L’Aquila, giunge quest’anno alla sua XVI1 edizione e come le precedenti si pregia della dedica alla memoria del compianto provveditore agli studi di L’Aquila, professor Pasquale Giancola, alla quale verrà intitolata come "VII trofeo Pasquale Giancola" .

L’incontro verrà disputato, come di consueto, nel mese di maggio p.v. presso lo stadio comunale "T. Fattori" di L’Aquila, con modalità di svolgimento delle partite, eliminatorie nella prima giornata e finali nella mattinata del giorno successivo, già con successo sperimentate nelle scorse edizioni: saranno due giornate che vedono il connubio di sport e solidarietà. Ampio e dettagliato programma in merito sarà distribuito, come solito, almeno venti giorni prima dell’ inizio degli incontri.

La manifestazione è nata a scopo di solidarietà e beneficenza ed ha continuato nel corso delle già numerose edizioni a perseguire quale unico obiettivo quello di apportare un aiuto concreto e fattivo ai più poveri e bisognosi, che vivono ancora oggi in condizioni di forte disagio sociale ed economico. E’ abbondantemente finito il tempo delle parole; è giunto il momento del fare. Questo è il fine a cui mira ormai da anni il Comitato. Pertanto, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Preme, inoltre, sottolineare come la "La Partita del Cuore", già ampiamente consolidata, sta riscuotendo nel corso delle varie edizioni enorme successo ed attenzione da parte delle Istituzioni cittadine, dei Dirigenti scolastici, dei Professori tutti che con la loro dedizione allo sport e sensibilità per le esigenze dei più bisognosi, stanno dando lustro e importanza a questo evento.

X