IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sfruttamento prostituzione: arresto dopo sentenza Cassazione

Più informazioni su

L’Aquila, 25 gen 2012 – Non è sfuggito alla cattura dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura di L’Aquila una vecchia conoscenza degli agenti della Seconda Sezione – che si occupa di criminalità straniera e prostituzione.

«Si tratta di R.G. – si legge in una nota della Questura dell’Aquila –  classe 1954, già con precedenti di Polizia. L’uomo è stato rintracciato a Viterbo in località San Lorenzo Nuovo dove, secondo le informazioni apprese, da alcuni anni aveva fissato la sua dimora. Gli agenti della Polizia di Stato – dopo avergli notificato un provvedimento di carcerazione reso definitivo con Sentenza della Suprema Corte di Cassazione lo scorso 13.1.2012 – lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Viterbo.

Lì dovrà scontare 4 anni di reclusione poiché – all’esito di un lungo percorso processuale – è stato riconosciuto colpevole di appartenere ad una stabile associazione per delinquere finalizzata nello sfruttamento della prostituzione, attiva , a cavallo fra gli anni 2001 e 2002, in Pizzoli (L’Aquila) ove, peraltro, R.G. ha partecipato alla gestione di un noto "night club".

Nel confermare la condanna della Corte d’Appello di L’Aquila , la Suprema Corte ha, di fatto, convalidato anche l’espiazione delle pene accessorie della interdizione dai Pubblici uffici per 5 anni».

Più informazioni su

X