IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sanità, Chiodi incontra sindaci comprensorio Giulianova

Più informazioni su

L’Aquila, 25 gen 2012 – «Le politiche di risanamento seguite dal governo regionale in ambito sanitario stanno dando finalmente i frutti sperati. Occorre però lavorare in sinergia al fine di costruire nella Provincia di Teramo un modello di rete ospedaliera che eviti inutili e dispendiosi doppioni e offra servizi capaci di soddisfare le esigenze della comunità considerata nel suo complesso, prevedendo indirizzi di specificità». Lo ha detto oggi il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, in un confronto con i sindaci del comprensorio di Giulianova alla presenza del Capogruppo Lanfranco Venturoni e dell’Advisor del Ministero dell’Economia.

«Oggi finalmente possiamo presentarci ai tavoli interregionali – ha aggiunto Chiodi – non più in una condizione di imbarazzo, come avveniva soltanto due anni fa, al contrario, grazie al lavoro svolto, l’Abruzzo ha riacquistato credibilità e si proietta come Regione pronta ad investire nelle tecnologie e nelle professionalità nel campo sanitario grazie alle risorse economiche che si sono liberate». Il Sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, ha espresso un ringraziamento a nome di tutti i Sindaci dei comuni presenti (Roseto degli Abruzzi, Morro d’Oro, Mosciano Sant’Angelo, Bellante, Castellalto, Notaresco e Giulianova) per la occasione di confronto con il territorio, augurandosi che le istanze rappresentate vengano tradotte in atti conseguenti.

Più informazioni su

X