IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sciopero Tir: anche a L’Aquila code ai distributori

Più informazioni su

L’Aquila, 24 gen 2012 – Anche nel capoluogo da questa mattina code ai distributori di benzina. Il timore che possa proseguire il blocco dei tir fino a venerdì prossimo, come preannunciato ieri dagi organizzatori della protesta, si è fatto strada anche in città. Una città che in seguito al terremoto ha visto allungare fino a diverse decine di chilometri i percorsi medi che i cittadini devono compiere per vivere la propria quotidianità.

E quindi, anche L’Aquila, da oggi è "in coda". Da segnalare che ieri sera si è tenuto a Roma un vertice al Viminale tra il ministro degli Interni Cancellieri ed i vertici delle Forze dell’ordine per scongiurare problemi di ordine pubblico e tenere sotto controllo la situazione. Questa mattina, per esempio a Napoli la Polizia ha fatto rimuovere il blocco facendo riprendere la circolazione. Vedremo nelle prossime ore come evolveranno le situazioni. Gli autotrasportatori stanno protestando contro il rincaro delle tariffe autostradali, dei carburanti e sulla questione delle assicurazioni.

Più informazioni su

X