IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Arischia: appello dell’Auser Insieme L’Aquila per le Poste

L’Aquila, 23 gen 2012 – L’Auser Insieme L’Aquila, Associazione di Promozione Sociale, impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e a migliorarne la qualità della vita, torna a parlare dei disagi dei cittadini di Arischia in seguito alla chiusura delle Poste locali. «Da quanto ci è stato riferito l’Ufficio è chiuso da oltre 3 mesi senza che si ricevano notizie in merito alla causa della sua chiusura ed alla sua necessaria riapertura», afferma il presidente.

«L’Ufficio Postale di Arischia , soprattutto dopo il recente sisma e dopo l’insediamento di molti cittadini nella frazione presso i nuovi alloggi del Progetto Case e Map, era diventato una struttura importantissima soprattutto per le persone anziane e disabili, per l’accesso ai servizi finanziari e previdenziali, costrette ora a percorrere , per la maggior parte,  2 km a piedi per recarsi presso l’Ufficio Postale di Marruci di Pizzoli con le temperature che caratterizzano gli inverni nel nostro territorio. Non vogliamo credere che un servizio così importante per una comunità tanto numerosa possa essere soppresso  definitivamente ed è per questo che sollecitiamo la Direzione delle Poste Italiane, Ufficio dell’Aquila e il Comune dell’Aquila, nella persona del Sig. Sindaco e dell’intero Consiglio Comunale affinché si adoperino,in tempi brevi,per la risoluzione del problema. I cittadini di Arischia dopo i disagi post-sisma debbono ritornare rapidamente alla normalità e riavere il loro Ufficio Postale».

X