Marsica

Settimana Scientifica: Il Liceo “M.V. Pollione” di Avezzano c’è!

Avezzano, 22 gen 2012 – C’erano dubbi sulla sua esistenza, quest’anno scolastico, dubbi sulla sua effettiva organizzazione. Eppure, nonostante "il cattivo tempo" sotto cui si agita oggi la scuola, anche il 2012 appena incominciato vedrà l’alba della Scienza.

Il Liceo scientifico di Avezzano "Marco Vitruvio Pollione" non rinuncia all’evento che lo ha fatto conoscere nella Marsica, e cioè la sua personalissima settimana della Scienza, che quest’anno avrà luogo dal 10 al 17 Marzo (secondo prime fonti certe), ma senza esperimenti. La differenza che distanza questa "settimana scientifica" dalle altre passate, è che i ragazzi, purtroppo, non potranno cimentarsi negli esperimenti di laboratorio, da sempre fonte estrema di curiosità per i visitatori del Liceo.

Solo conferenze, quindi, e due spettacoli teatrali di buon livello saranno il contenuto dell’attesa "settimana". Si esibirà, per i più curiosi, il fisico giocoliere, e in più tre scienziati daranno corpo ad esperimenti di scienza spettacolari. Purtroppo, per l’assenza di laboratori, quest’anno scolastico non avrà i soliti ragazzi-scienziati che faranno magie nelle aule del suddetto liceo. Ma si è fatto fronte, ed è questo ciò che importa.