IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Osvaldo Fontana (Progetto L’Aquila): ripristinare la fermata bus a Pagliare di Sassa

Più informazioni su

L’Aquila, 22 genn 2012 – «Il Comune di L’Aquila non può rimanere fermo di fronte alle richieste avanzate ripetutamente dagli abitati di Pagliare di Sassa sul ripristino della fermata dei bus urbani all’interno dell’abitato della frazione», è quanto afferma Osvaldo Fontana componente del Direttivo del Circolo Progetto L’Aquila.

«Circa una ventina di anni fa» continua Fontana «la popolazione di Pagliare Vecchia riuscì dopo ferme proteste e lavori di ampliamento della sede stradale fatti dalla popolazione con relativa cessione di terreni gratuita, riuscì ad ottenere la fermata del Bus alla Piazza centrale del paese. A seguito del sisma dell’aprile  2009 la fermata bus è stata eliminata e non è stato fatto nulla per ripristinarla nonostante i ripetuti solleciti. Gli abitanti del paese sono costretti ad andare a prendere il bus sulla strada provinciale 35».

«È per questo che rivolgo un appello al Sindaco e al Presidente dell’AMA affinché facciano il possibile per ripristinare la fermata bus all’interno della frazione di Pagliare di Sassa».

Più informazioni su

X