IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, Trofeo Eccellenza: neroverdi in casa della Lazio

L’Aquila, 20 gen 2012 – Si conclude domani, sul campo della Mantovani Lazio, l’esperienza del Trofeo Eccellenza, edizione 2012. Svanite per i neroverdi le possibilità di accesso alla fase finale, si deciderà nell’ultima giornata chi, tra San Gregorio Catania e Mantovani Lazio, rispettivamente con 11 e 10 punti in classifica, incontrerà il 12 febbraio la capolista del girone A (Cammi Calvisano o Reggio Emilia). 

«La competizione che si conclude sabato è stata un’opportunità di crescita significativa per i giovani della rosa che non trovano molto spazio in campionato. Per i giocatori emergenti è stata una manifestazione importante che ha permesso loro di fare esperienza e di misurarsi con il livello del campionato italiano, per noi è stato un valido test di valutazione che ci ha visto soddisfatti soprattutto della prestazione e dell’approccio alla gara espresso dalla squadra nell’ultima partita col San Gregorio» ha dichiarato il tecnico aquilano Massimo Di Marco.

Questi i 23 convocati per la sfida di domani: Colaiuda, Cocchiaro, Pozzi, Subrizi, De Gioia, Brandolini, Mammana, Pegoretti, Rathore, Mereghetti, Breglia, Long, Cialone, Leonardi, Santavicca, Fattore, Antonelli, Lorenzetti (capitano), Lolli, Pezzopane, Sebastiani, Paolucci, Gerber.

Trofeo Eccellenza – Girone B – VI giornata – ore 14.30

Sabato 21 gennaio 2012 Centro sportivo “Giulio Onesti”

Mantovani Lazio – L’Aquila Rugby 1936

Arbitro Sironi (Colleferro)

Riposa: San Gregorio Catania

X