IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Primarie, Pd: «Comprendiamo le critiche del Prc, ma rientrino nelle primarie!»

Più informazioni su

L’Aquila, 20 gen 2102 – «Abbiamo letto e ascoltato con attenzione le valutazioni espresse in questi giorni dagli esponenti di Rifondazione Comunista dell’Aquila. Alcuni temi posti, in particolare la richiesta di una maggiore attenzione al profilo programmatico dell’amministrazione e di una maggiore collegialità nelle scelte che vengono intraprese meritano di essere presi in assoluta considerazione».

Queste la posizione del Pd aquilano che in una nota specifica che «proprio l’appuntamento delle primarie possa essere il momento in cui, col supporto del coinvolgimento dei cittadini,  si possano porre questioni di merito che favoriscano l’apertura di una nuova  e diversa fase del centro sinistra aquilano».

L’appello è dunque quello di rientrare nel percorso delle primarie «previa organizzazione di un momento di confronto politico programmatico in cui insieme a tutte le forze della coalizione sia possibile tracciare i contenuti di una nuova alleanza politica».

«Le prossime elezioni amministrative – conclude la nota – rappresentano un appuntamento  decisivo per il futuro della nostra città. Delle sensibilità e del senso di responsabilità dimostrata dagli esponenti di RC abbiamo bisogno per sostenere un processo di ricostruzione  partecipato, trasparente,  senza il ricorso a ulteriore consumo di territorio. L’unione di tutte le forze di centro sinistra è indispensabile per favorire questo processo».

Più informazioni su

X