IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, da Febbraio si torna sui banchi di “Scherza col cuoco”

L’Aquila, 20 gen 2012 – Si torna sui banchi (o meglio sui tavoli) della prestigiosa associazione “Scherza col cuoco”: custode delle tradizioni enogastronomiche abruzzesi. A partire dal prossimo mese di febbraio, e fino a primavera inoltrata, il sodalizio terrà all’Aquila il suo decimo corso di cucina dedicato alle cucine regionali, ma anche alle più gustose contaminazioni internazionali. Un appuntamento, quello di “Scherza col cuoco”, che vede ogni anno accrescere il numero di aspiranti chef che si ritrovano per il gusto di sperimentare nuove ricette, ma anche semplicemente per socializzare, in una città dove le occasioni d’incontro sono davvero poche. La kermesse culinaria ha suscitato anche l’interesse del noto giornalista televisivo Osvaldo Bevilacqua, conduttore della storica trasmissione ‘Sereno Variabile’, nonché profondo conoscitore delle tradizioni e del nostro territorio, che proporrà un servizio sulla cucina di Scherza col Cuoco in una delle prossime puntate della trasmissione televisiva in onda su Rai2 il sabato alle 17.00.
Il  programma del corso 2012, dedicato ai grandi classici della variegata cucina regionale italiana, sarà illustrato nel dettagliato nel corso di una conviviale (non poteva essere diversamente) organizzata dallo staff di “Scherza col cuoco” per domenica prossima, 22 gennaio (ore 13.30), presso l’oratorio di Pianola (L’Aquila).
Per prenotarsi al pranzo domenicale e per avere ulteriori informazioni telefonare al 3387694986.

X