IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Studente dell’università dell’Aquila scomparso: ritrovato a Tivoli

Fermo, 16 gen 2012 – E’ stato ritrovato a Tivoli (Roma) Ettore Grassi, lo studente milanese ventiseienne iscritto all’Università dell’Aquila, di cui non si avevano notizie da alcuni giorni. Lo rende noto la Prefettura di Fermo, che ha coordinato le ricerche dopo la scoperta dell’automobile di Grassi lungo la SS16 nel territorio di Campofilone.

Gli spostamenti effettuati dal ventiseienne sono stati seguiti grazie al monitoraggio della sua carta bancomat e al riscontro di alcuni esercizi commerciali dalla polizia stradale e dal commissariato di polizia di Fermo, in raccordo con uffici della polizia di Stato fuori regione. Dal Fermano, Grassi è andato in Emilia Romagna con mezzi pubblici per poi scendere nel Lazio.

La polizia stradale è andata a Tivoli e ha riaccompagnato il giovane a Fermo, dove stanno arrivando anche i genitori, che ne avevano denunciato la scomparsa dopo il ritrovamento dell’auto.

Il prefetto di Fermo Emilia Zarrilli ringrazia tutte le componenti del soccorso attivato secondo il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse: le forze di polizia, i vigili del fuoco, la Capitaneria di porto e il sistema di protezione civile.

X