IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scuola aperta al liceo musicale

Più informazioni su

L’Aquila, 16 gen 2012 – "Scuola Aperta" per genitori e studenti delle classi terze medie allo scopo di presentare l’offerta formativa del Liceo Musicale dell’Aquila.

«L’incontro – spiega il dirigente scolastico Carlo Fonzi –  è un appuntamento importante per studenti e genitori, i quali potranno visitare locali e laboratori, toccare con mano le buone dotazioni strumentali della scuola e conoscere personalmente i docenti dell’Istituto, a loro disposizione per qualsiasi chiarimento.

Questo è il secondo anno di applicazione del Nuovo Ordinamento delle Scuole Superiori che ha istituito ex-novo nella nostra città il Liceo Musicale, offrendo quindi un’ulteriore opportunità formativa ai ragazzi e ragazze delle Terze Medie, che dovranno effettuare una scelta sotto molti aspetti determinante per il loro futuro.

Il Liceo Musicale, oltre a fornire una buona preparazione culturale di base, comune a tutti gli indirizzi liceali, e preparare quindi alla prosecuzione degli studi presso qualsiasi facoltà universitaria, offre un curricolo indirizzato a tutti quei giovani che amano la musica, curricolo che include Storia della Musica, Tecnologie Musicali, Esecuzione e Interpretazione, Teoria e Composizione, Laboratorio di Musica d’Insieme e due strumenti – di cui il pianoforte obbligatorio come primo o secondo strumento – con lezioni individuali pomeridiane. Per il corrente a.s. 2011-2012 gli studenti della Classe Prima e Seconda seguono corsi di Pianoforte, Chitarra, Flauto, Clarinetto, Sassofono, Percussioni, Tromba, Fisarmonica, Fagotto, Violino».

Per info: http://www.musaq.it/

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

 v Sabato 21 gennaio ore 15:30 – 18:30

v Domenica 22 gennaio ore 10 – 13

v Sabato 28 gennaio ore 15:30 – 18:30

v Domenica 29 gennaio ore 10 – 13

Più informazioni su

X