IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila: l’Assemblea cittadina pensa alla mobilitazione

L’Aquila, 18 gen 2012 – L’Assemblea cittadina torna a riunirsi mercoledì 18 gennaio, alle ore 17,00, nel tendone di Piazza Duomo e invita la cittadinanza a partecipare ad un primo confronto  per concordare i termini di una grande mobilitazione cittadina.

La volontà, infatti, è quella di «organizzare una manifestazione nella nella quale ogni singolo cittadino si riconosca con l’unico scopo di ricostruire la città. A 33 mesi dal terremoto, questa è la situazione: oltre 7 mila pratiche consegnate per la ricostruzione delle case E fuori di centri storici ancora non approvate; mille 900 permessi definitivi; 900 pratiche ferme presso gli Uffici Comunali; migliaia di pratiche depositate, senza che ne sia iniziato l’esame, presso gli Uffici di Fintecna; il centro storico, per la maggior parte inibito ai cittadini, consegnato al degrado e all’abbandono. Non possiamo più attendere. La città, le nostre case devono essere ricostruite. Adesso!».

X