IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giornate sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: incontro e proiezione al Castello Orsini

Avezzano, 16 gen 2012 – Martedì 17 Gennaio 2012 a partire dalle ore 10.00 presso il Castello Orsini di Avezzano, in programma la proiezione del film Io speriamo che me la cavo di Lina Wertmuller (Italia, 1992), alla presenza delle Scuole Medie Inferiori cittadine.

L’iniziativa organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia dell’Aquila, è inserita all’interno delle Giornatesui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’intero programma degli appuntamenti ha avuto il suo pieno svolgimento nel mese di Dicembre 2011 con incontri e proiezioni su tutto il territorio provinciale (L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro).

L’approccio multidisciplinare con la presenza di diversi psicologi e psichiatri, unito al fascino eterno della settima arte con la proposta di significativi lungometraggi adatti ad una fascia di età scolare (11 – 13 anni), hanno facilitato e reso comprensivi gli argomenti proposti.

Al termine del film è previsto un breve dibattito a cura del dottor Angelo Gallese Psichiatra.

X