IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano: ispezione della commissione parlamentare antimafia

Avezzano (Aq), 16 gen 2012 – L’Onorevole Fabio Granata (Fli), Vice Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, ha compiuto, ad Avezzano, un atto di sindacato ispettivo in un territorio ove vi sono “dinamiche in atto” della criminalità organizzata.

La Commissione Parlamentare Antimafia ha, infatti, avviato un giro di verifica delle varie realtà territoriali per monitorare la pervasività delle organizzazioni criminali e l’impatto che la legge delega sulla revisione delle circoscrizioni giudiziarie potrà avere sulla lotta alle infiltrazioni di stampo mafioso.

La Marsica, tenuto conto della situazione attuale puntualmente rappresentata anche nell’interrogazione parlamentare dell’Onorevole Daniele Toto presente all’odierno incontro, non può restare scoperta di un presidio di legalità e, quindi, sia il Tribunale sia la Procura della Repubblica non debbono essere soppressi.

La Commissione Antimafia presieduta dall’Onorevole Pisanu si farà portatrice della realtà marsicana presso le Commissioni Giustizia di Camera e Senato ed intende essere interlocutrice necessaria in vista della revisione delle circoscrizioni giudiziarie.

È intervenuto, in rappresentanza del Presidente del Tribunale di Avezzano Forgillo e di tutti i magistrati, Stefano Venturini in difesa e supporto delle esigenze del nostro Ufficio Giudiziario.

Dall’odierno incontro, in definitiva, è risultato evidente che il Tribunale di Avezzano necessita della convergenza di tutte le forze politiche che dovranno intervenire con incisività prima che la Commissione di studio concluda il proprio lavoro.

X