IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Alfano: «Primarie per tutti»

Pescara, 16 gen 2012 – A Pescara si è riunito questo pomeriggio l’esecutivo del Pdl per parlare delle consultazioni popolari dopo che da Roma è arrivato il via libera formale alle primarie. Il segretario Angelino Alfano incontrando i sindaci del Pdl ha stabilito che le primarie si terranno inderogabilmente in tutte le città chiamate al voto.

«Il segnale  che arriva da Alfano è una chiara predilezione nei confronti delle primarie per la selezione del futuro candidato sindaco e della classe dirigente che dovrà strappare la città al malgoverno della sinistra  – ha commentato Salvatore Santangelo, componenente dell’Esecuitivo Pdl – Rimaniamo in attesa del decalogo delle primarie che l’onorevole Valducci sta per deliberare per avere chiare le modalità di questo importante strumento di partecipazione popolare. Nessun diktat dall’alto, dunque, ma una grande opportunità da cogliere».

X