IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Sci, Orsello Cup 2012: vince Sci club Livata

L’Aquila, 15 gen 2012Lo Sci club Livata porta a casa, dopo una seconda giornata trionfale sulle nevi di Campo Felice (pista "Sagittario"), lOrsello Cup-Trofeo Provincia di Roma 2012, uno degli appuntamenti più importanti del panorama sciistico laziale. In gara nel gigante 305 atleti in rappresentanza di 42 sci club (Lazio, Campania, Abruzzo e Marche).  L’evento, giunto alla terza edizione, è stato organizzato dallo Sci Club Orsello, con la collaborazione di FISI-CLS, ASI e Provincia di Roma.

A livello individuale si conferma Micol Pogany (1997/Allievi), già vincitrice dello slalom speciale per lo Sci club Livata, con un tempo di "42.42.  Tra gli uomini pieno riscatto di Riccardo Allegrini (2000/Sci club Livata), nella categoria "Ragazzi", giunto ieri secondo nello speciale, con un tempo finale di "40.79.  

«Un successo organizzativo, oltre che sportivo. L’Orsello cup-Trofeo Provincia di Roma è ormai un marchio e un appuntamento fisso del calendario sciistico regionale», ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell’evento. "Una terza edizione resa possibili grazie al supporto degli enti locali, dei nostri sponsor e partner istituzionali. Un ringraziamento particolare è per la Campo Felice SpA, che ci ha supportato nella parte tecnica della manifestazione».

Il trofeo, valido sia per il calendario ufficiale CLS-FISI, che per il Campionato Interregionale ASI di Sci Alpino ha visto in gara atleti  nelle seguenti categorie: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Seniores).  L’Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma è il primo di una serie di eventi organizzati nel corso del 2012. Il prossimo 28 e 29 gennaio infatti sempre la stazione di Campo Felice ospiterà il "Trofeo Roma Capitale, per, poi, proseguire con l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino (Roccaraso/19-24 marzo 2012).

CLASSIFICA SCI CLUB FINALE "ORSELLO CUP-TROFEO PROVINCIA DI ROMA" 2012

1 – SCI CLUB LIVATA – 1609 punti+1621= 3.230 PUNTI

2 – SCI CLUB TERMINILLO – 763 punti+707= 1.470

3 – SCI CLUB ROCCA DI CAMBIO – 568 punti+801= 1.369

X