IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, Gran Sasso: Il Palermo la spunta nello scontro al vertice di serie B

Più informazioni su

L’Aquila, 15 gen 2012 – Prima sconfitta di campionato per il Gran Sasso Rugby battuto, oggi pomeriggio, per 13 – 8 dal Palermo Rugby, nello scontro al vertice valido per la prima giornata di ritorno del Campionato di serie B. I siciliani, veri antagonisti degli amaranto in campionato, rompono così l’imbattibilità dei gransassorugbysti che, comunque, portano a casa un punto prezioso e restano primi del girone IV a 45 punti.

I siciliani, secondi a 43 lunghezze, si avvicinano pericolosamente alla leadership degli aquilani, dominatori indiscussi fino ad oggi, della classifica.

Al velodromo "Paolo Borsellino" gli uomini di coach Rotilio disputano un buon match, dominando tutto il primo tempo e passando in vantaggio nei primi minuti con una meta di Pattuglia e un piazzato di Feneziani ma, allo scadere, i padroni di casa centrano i pali dalla piazzola con Ciaurro, accorciando le distanze.

Si va negli spogliatoi sul parziale di 3 – 8 in favore del Gran Sasso Rugby che al rientro, perde un po’ di smalto e si lascia beffare da un piazzato dei padroni di casa che si portano sul 6 – 8, di nuovo con Ciaurro, nei primi primi minuti della ripresa. Il sorpasso arriva, poco dopo, con una meta di Di Muro che consente ai siciliani di agguantare la preziosa vittoria casalinga che li porta a -2 punti dalla capolista Gran Sasso.

«Si può anche perdere» è il commento del coach Rotilio «In fondo abbiamo vinto un tempo a squadra. Loro hanno dato di più, sono stati più lucidi e anche cinici. Abbiamo comunque disputato una bella partita, mostrando ancora una volta carattere».

(M.Gal)

SERIE B – GIRONE 4 – XII TURNO – 15.01.2012 – ore 14.30

 Rugby Rieti – Colleferro Rugby  23 – 13  (4-0)
ASD Frascati Mini Rugby 2001 – Amatori R. Messina  24 – 07  (5-0)
Primavera Rugby – A.P. Partenope Rugby  09 – 05  (4-1)
Palermo R.C. 2005 – Gran Sasso Rugby   13 – 08  (4-1)
Rugby F.C. Segni – CUS Roma  24 – 26  (1-4)

Riposa: San Giorgio R. Reggio Calabria

Classifica:
Gran Sasso punti 45; Palermo punti 43; Rieti punti 38; Cus Roma punti 35; Frascati punti 30; Colleferro punti 26; Primavera punti 23; Partenope Napoli  punti 20; Reggio Calabria punti 18; Amatori Messina punti 16; Segni punti 15; Neroniana Anzio punti 13.

^ La società Neroniana Anzio si è ritirata dal Campionato Nazionale di Serie B. La classifica verrà aggiornata dal Giudice Sportivo della FIR a partire dalla prossima riunione per consentire l’adeguamento delle procedure del sistema informatico.

^^ Segni 8 (otto) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per le categorie Under 16 e Under 14.

Più informazioni su

X