IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Calcio Amiternina espugna Guardiagrele e vola a 50

Più informazioni su

Guardiagrele (Chieti), 15 gen 2012 – Ennesimo risultato utile per l’Amiternina che, in data odierna, ha espugnato lo stadio del Guardiagrele grazie alle reti di Pierleoni e Federici; vittoria più che meritata, quella dei giallorossi, che sono riusciti a giocare dignitosamente anche considerando il numero di assenti nel match. La squadra ha colpito un palo, fatto belle parate e mantenuto il possesso palla per la maggior parte della sfida; sicuramente la fortuna c’entra solo in parte con i 50 punti ottenuti da Angelone in 21 partite. Intanto, il Montorio 88 scende ben sei gradini più in basso rispetto alla capolista, a seguito del pareggio contro l’Alba Adriatica, mentre il Francavilla sbaraglia la rosa del Castel di Sangro e si porta a quota 46 punti.

Intanto, il team aspetta domenica 22 gennaio, giornata in cui i giallorossi si troveranno ad affrontare tre le mura dello stadio di Scoppito la Spal Lanciano; il match sarà disputato alle ore 14.30. (C.G.)

GUARDIAGRELE: Rullo, Gremi, Matteo Colasante, D’Alessio, Carideo, Marrone, Mammarella (1° s.t. Letta), Ruscitti, Contestabile, Dragani, Nardone (30° s.t. Alessandro Colasante). A disp. Di Fazio, Sulaj, Di Febbo, Italiano, Malandra. All. Paolo Savini.

AMITERNINA: Ambrosii, Nanni, Schiano Lo Moriello, Moauro, Omar Valente, Del Coco, Federici, Onesti, Dionisi (40° s.t. Andrea Valente), Gizzi (20° s.t. Lenart), Pierleoni. A disp. Bruno, Bafile, Battistelli, Bernardo, Christian Coletti. All. Vincenzino Angelone (squalificato) in panchina Lino Nappo.

ARBITRO: Civico (Vasto).

MARCATORI: 20° p.t. Pierleoni, 18° s.t. Federici.

AMMONITI: Schiano Lo Moriello, Moauro, Del Coco, Pierleoni, D’Alessio, Mammarella, Dragani.

Più informazioni su

X