IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Luco dei Marsi, immigrazione clandestina: operazione dei carabinieri

Luco dei Marsi (L’Aquila), 14 gen 2012 – Un’operazione dei carabinieri della Compagnia di Avezzano, insieme con le le Compagnie di Sulmona, L’Aquila e Tagliacozzo, è stata effettuata a Luco dei Marsi che ha visto impegnati circa 40 unità. Utrilizzata anche una Unità Cinofila Antidroga del Nucleo Carabinieri di Chieti. Sono stati individuati nove cittadini extracomunitari non in regola con il permesso di soggiorno.

Nei confronti di quattro di loro è stata emessa una “intimazione” a lasciare il territorio nazionale e gli altri sono stati “invitati” a recarsi presso l’ Ufficio immigrazione della Questura di L’Aquila per la regolarizzazione della loro posizione. Sette dei nove sono stati denunciati alla Procura di Avezzano perché non hanno esibito un valido documento di riconoscimento.Uno dei fermati è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per “danneggiamento aggravato” per aver infranto una vetrata.

X