IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila , presentazione libro “Il Duka in Sicilia” di Vittorio Bongiorno

L’Aquila, 14 gen 2012 – Sabato 14 Gennaio 2012, alle ore 18, all’Aquila, presso il Picasso’ Caffè (via Navelli 25-27, traversa di via Accursio, zona Piazza Palazzo), ci sarà la presentazione del romanzo “Il Duka in Sicilia” di Vittorio Bongiorno, edito da Einaudi.
Lo scrittore si esibirà in un reading musicato accompagnandosi con una cigar box guitar. Insieme a lui suonerà anche il chitarrista Francesco Gianelli. Al termine della presentazione ci sarà spazio anche per una jam session di blues acustico alla quale parteciperanno altri musicisti locali.
L’ingresso è gratuito.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Operaprima – Itinerari d’arte“, per la direzione artistica di Sara Cecala, e fa parte della manifestazione “Nell’Aterno scorre musica“, rassegna invernale di concerti, spettacoli teatrali e culturali inserita nel festival itinerante d’arte varia Musicastelli, giunto al suo quinto anno di vita.
Vittorio Bongiorno è nato a Palermo nel 1973 ma vive a Bologna. Ha scritto racconti, sceneggiature e quattro romanzi: La giovane Holding, In paradiso, Il bravo figlio e Il Duka in Sicilia (Einaudi, 2011). Quest’ultimo ha vinto il Premio Sacher 2003.

X