IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Real L’Aquila attende il Cansatessa nella prima giornata di ritorno

Più informazioni su

L’Aquila, 13 gen 2012 – Dopo la lunga pausa natalizia, il campionato di seconda categoria riprende con la disputa della prima giornata del girone di ritorno: domenica 15 gennaio, con inizio alle ore 14.30, il Real L’Aquila, imbattuto e primo in classifica con 31 punti, sul terreno amico del Federale incrocerà le armi con il Cansatessa, formazione che attualmente occupa il quart’ultimo posto in graduatoria e che non vince da ben sette partite. L’ultimo successo del Cansatessa, infatti, risale al 30 ottobre scorso, quando i biancorossi si imposero 3-1 sul Pitinum.

Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con alcune defezioni. Il Real L’Aquila, oltre che allo squalificato Diego Ghelli, dovrà rinunciare infatti anche agli infortunati Raffaele D’Alfonso, Rino Arciprete e Francesco Michele; scontato il turno di stop sarà invece di nuovo a disposizione il portiere Andrea Ighani

Dall’altra parte il Cansatessa, a fronte del rientro di Alessio Ferrazza dopo due turni di squalifica, dovrà fare a meno dei due Ponziani: Daniele, espulso nel match con la Sangregoriese, ed il capitano Berardino Ponziani, che sconterà la terza e ultima giornata di squalifica comminatagli per il burrascoso dopo partita di Capitignano 1986-Cansatessa dello scorso 4 dicembre.

Nelle file dei biancorossi di mister Massimo De Santis, particolare attenzione andrà posta su Del Pinto e Boccanera, i principali terminali offensivi della squadra: i due infatti, finora hanno messo a segno 8 reti sulle 13 totali segnate dal Cansatessa.

Nell’incontro del girone d’andata, disputato sul terreno del Comunale di Ocre, si impose il Real L’Aquila per 3-0, grazie alle reti di D’Alfonso, Marcelli e Valerio Bafile.

Angelo Liberatore

Più informazioni su

X