IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila calcio: domenica in casa contro l’Ebolitana

Più informazioni su

L’Aquila, 13 gen 2012 – Nuova sfida per L’Aquila Calcio che, dopo il misero pareggio contro il Campobasso, tenta l’assalto al posto d’onore contro l’Ebolitana. I rossoblù si trovano ancora al secondo posto, solo 5 punti più in basso rispetto alla capolista Perugia; nel girone di andata, possiamo ricordare un pareggio non troppo meritato, dato più che altro da un goal molto fortunato di Colussi.

Per il ritorno del match, ci si aspetta qualcosa in più dalla rosa di Ianni, che dopo aver disputato e vinto un’amichevole contro l’Alba Adriatica, si sente più carica e pronta a dare del filo da torcere agli avversari.

A quota 41 punti, L’Aquila sovrasta altre importanti squadre, che nonostante tutto, sono molto vicine al capoluogo, come il Catanzaro, il Vigor Lamezia e la Paganese, che dopo l’ultima terribile disfatta, ha voglia di dimenticare e di ricominciare il campionato come se nella ventiduesima giornata non fosse successo nulla tra le mura del proprio stadio. Gli unici abruzzesi che sembrano festeggiare sono i ragazzi del Celano, che hanno sbaragliato la rosa di Grassadonia lasciando tutti a bocca aperta, e che nel prossimo match si troveranno ad affrontare il Vigor Lamezia. Appare poi molto deluso il Chieti che sarà invece ospite del Perugia: la squadra non è stata molto soddisfatta né della fine del girone di andata, né dell’inizio del ritorno, ma confida nel tempo. Infine, il Giulianova affronterà il Campobasso in trasferta.

Per quanto riguarda L’Aquila Calcio, il match contro l’Ebolitana sarà disputato tra le mura del “Fattori” alle ore 14.30 di domenica 15 gennaio. (C.G.)

[Foto: M.Spimpolo]

Più informazioni su

X