IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rally: Dakar 2012, abruzzesi salgono al 75° posto

Più informazioni su

L’Aquila, 12 gen 2012  – Grande prestazione nella tappa numero 10 del Rally Dakar 2012 per l’equipaggio aquilano del team RalliArt Off Road Italy, composto dai fratelli Silvio e Tito Totani. Grazie a un’ottima guida e a un’ottima navigazione, infatti, il team abruzzese è riuscito a strappare il 77° tempo, portandosi al 75° posto in classifica generale.

Intanto emergono nuovi particolari sulla difficilissima speciale di sabato scorso, in cui i due fratelli aquilani del RalliArt Off Road Italy sono stati chiamati a una prova di "sopravvivenza": a causa di una pietra presente lungo il percorso, infatti, il Mitsubishi Pajero numero 412 ha preso in preso una pietra e il pilota Silvio ha centrato il volante con il naso, rompendoselo. Dopo un attimo di esitazione, il fratello Tito si è improvvisato ortopedico e con un gesto deciso e coraggioso lo ha rimesso a posto.

Arrivati al traguardo, gli aquilani sono andati al posto medico e il dottore ha fatto i complimenti a Tito per l’ottimo lavoro svolto in piena tappa.

Più informazioni su

X