IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Master sul Naturale a Tor Vergata

Roma, 12 gen 2012 Sabato 14 gennaio, presso l’aula Levi Montalcini della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Roma Tor Vergata, un congresso con intervento di alte figure professionali, inaugurerà il Master di I livello che la stessa facoltà dedica da tre anni alle Medicine Naturali, indirizzato alla preparazione specialistica nell’ambito delle medicine non convenzionali, in un’ottica di integrazione e compendio alla medicina allopatica o tradizionale. 

Scopo del Master è quello di di apportare un contributo sostanziale e professionale alle conoscenze relative alle discipline mediche naturali, ancora poco approfondite in ambito accademico ma sempre più richieste da gran parte dei pazienti.

Il Master avrà la durata di 18 mesi, suddivisi in 3 semestri, per un totale di 60 CFU e i partecipanti saranno esclusi dall’obbligo dei crediti ECM per tutta la durata del Corso.

L’iscrizione non è compatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari e le lezioni si terranno nelle giornate di sabato dalle ore 8:30 alle 18:30. È inoltre previsto uno stage estivo volontario presso strutture italiane ed europee certificate e convenzionate e la quota di iscrizione è in ? 1500, pagabile in tre rate. Per informazioni: Dott.ssa Loredana CERRONI, Tel.: (+39) 32 9-7993793, (+39) 338-6538140. Fax: (+39) 06-72596379. E-Mail:info@mastermedicinenaturali.it. Website: http://www.mastermedicinenaturali.it.

I docenti del corso sono i proff. Asmone Caterina, Barbone Ermenegildo, Bornoroni Corrado, Cerroni Loredana, Claps Domenico, Condò Saverio Giovanni, D’Alessio Antonella, De Clemente Ottavio, Della Posta Daniele, Di Stanislao Carlo, Fele Rita, Giannandrea Daniela, Giuliano Giovanni Marco, Mandatori Marcello, Marino Anna, Marrazzo Nadia, Mastrodonato Franco, Militello Francesca, Orputi Maurizio, Pulcri Roberto, Ribechini Carla, Saponaro Marcella, Salvatori Cinzia, Sarandrea Marco, Sailer Silvia, Sanelli Roberta, Savino Angela, Spalluto Maria Grazia, Sponzilli Osvaldo, Tozzi Paolo, Valsecchi Claudia, e Zavarella Paolo. Nel corso del convegno inaugurale (il programma su: http://www.mastermedicinenaturali.it/img/logo_locandina.jpg)  , che, come detto vi sarà sabato  14,  con inizio alle ore 8,30, lo scrivente presenterà una lettura sulla storia, le basi e le applicazioni attuali della fitoterapia nell’ottica della Medicina Tradizionale Cinese.

di Carlo Di Stanislao

X