IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Camera commercio L’Aquila: concorso per scuole superiori

L’Aquila, 12 gen 2012 – La Camera di Commercio dell’Aquila porta a conoscenza degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore della Provincia dell’Aquila che “Articolo 99 Associazione dei già Consiglieri CNEL” con il contributo della Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni ,il patrocinio di UNIONCAMERE, della Fondazione Con il SUD, di AICA e in partnership con l’ANP – Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, bandisce il Premio “LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI“, rivolto per l’anno scolastico 2011-2012 agli studenti che frequentano le classi del quarto e del quinto anno delle Scuole secondarie di secondo grado con sede nella provincia dell’Aquila.

Obiettivo del concorso è premiare la migliora proposta che tratti il tema “Lo sviluppo locale che vorrei”, tanto sotto il profilo della ricognizione, in termini essenziali, di pratiche di concertazione orientate allo sviluppo locale, tanto sotto il profilo della presentazione delle idee progettuali avanzate dai giovani per migliorare e/o promuovere lo sviluppo e l’occupazione nella realtà in cui vivono e in cui sono pensate, nonché le modalità di comunicazione e promozione delle stesse. 

Alla classe vincitrice verrà assegnato un premio di ? 2.000,00, destinato a contribuire ad un viaggio d’istruzione realizzato nell’ambito di progetti formativi di Scuole secondarie di secondo grado. Ove venga richiesto che il premio sia convertito in buoni acquisto di dispositivi elettronici, di App e di e-book, ? 1.500,00 verranno destinati agli studenti e ? 500,00 ai docenti tutor. 

Per partecipare al concorso è necessario scaricare la documentazione dal sito www.articolo99.it nella sezione ad esso dedicata o dal collegato sito www.sviloc.it .  Copia del bando è altresì disponibile sul sito camerale www.cciaa-aq.it . Le domande di adesione al concorso dovranno essere presentate entro il  31 gennaio 2012 redatte su carta intestata della scuola, con data e firma del dirigente scolastico (secondo il fac-simile reso disponibile sui siti citati) e dovranno essere indirizzate con lettera raccomandata ed anticipata via e-mail a: ARTICOLO 99 – Associazione dei già Consiglieri CNEL “Lo Sviluppo locale che vorrei” Viale David Lubin, 2 00196 – ROMA bandi@articolo99.it

X