IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Turismo invernale: Abruzzo a prezzi popolari e caro neve su Alpi

Più informazioni su

Roma, 11 gen 2012 – Prezzi popolari in Abruzzo sotto i 50 euro a persona e sull’Etna. La località sciistica più a buon prezzo della penisola è Nicolosi, alle pendici del vulcano siciliano, dove al momento è aperto l’impianto di Linguaglossa. Un soggiorno in camera doppia ai piedi della vetta isolana costa questo mese 67 euro.

Caroneve, invece, per coloro che si metteranno in viaggio verso le Alpi a gennaio, numerose localita’ sciistiche hanno infatti ritoccato verso l’alto i listini rispetto allo scorso anno: Madonna di Campiglio (+11 per cento), Courmayeur (+21 per cento), Selva Val Gardena (+14 per cento), Cervinia (+13 per cento) e San Martino di Castrozza (+11 per cento). Lo indica un’analisi del motore di ricerca trivago.it, che segnala in controtendenza le mete lombarde, Livigno (-7 per cento) e Bormio (-5 per cento), mentre Cortina d’Ampezzo registra una flessione del 21 per cento delle tariffe a gennaio.
  

Più informazioni su

X