IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, Pdl a congresso, Giuliante: Segnerà il ricambio generazionale

L’Aquila, 11 gen 2012 – Il nuovo segretario del Pdl per L’Aquila-Sulmona «sarà espressione della classe dirigente giovanile». A dirlo è il coordinatore provinciale del Popolo della libertà, Gianfranco Giuliante. Tutto pronto, o quasi, per il congresso aquilano del partito.

«Il congresso si terrà sicuramente prima delle elezioni», spiega, «stiamo ipotizzando una data tra fine gennaio e inizio febbraio. Al coordinamento regionale di lunedì prossimo la federazione dell’Aquila indicherà la date del 5 febbraio per il congresso del partito. Stiamo lavorando per individuare i papabili alla segreteria della federazione L’Aquila-Sulmona. Il segretario sarà scelto all’Aquila», aggiunge Giuliante, «mentre il vicesegretario sarà scelto a Sulmona». E il coordinatore provinciale rivendica una sua vecchia ambizione: «Stiamo facendo una serie di passaggi per arrivare a un accordo sul candidato a capo della segreteria, che sarà espressione della classe dirigente giovanile. Nello stesso tempo, però, dovrà misurarsi con l’esperienza di chi ha avuto percorsi politici di rilievo prima di lui. E’ una mia vecchia battaglia quella del rinnovo della classe dirigente».

M.Gianf.

X