IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ciaspolate sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo

Pescocostanzo (Aq), 11 gen 2012 – Continua con successo l’attività dell’Associazione Sportiva A.S.D. NaturalMente di Pescocostanzo (AQ). Dopo le vacanze natalizie sono ancora numerosi gli appuntamenti all’insegna dello sport all’aria aperta con piacevoli escursioni con le ciaspole in incantevoli e suggestivi ambienti invernali immersi nel cuore degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo.

Tante le escursioni invernali già proposte, tra cui anche due notturne, che hanno visto la partecipazione di numerosi appassionati alcuni dei quali hanno avuto il piacere di provare, per la prima volta, l’emozione di passeggiare tra faggi secolari innevati e ambienti surreali.

Il programma escursionistico continuerà a proporre ciaspolate e passeggiate fino alle vacanze pasquali e si concluderà con un’escursione a cui farà seguito una grigliata a base di carne e prodotti tipici locali.

«Come già proposto l’estate scorsa – sottolinea Francesco Donatelli, presidente dell’Associazione – stiamo proponendo ai vari turisti, grazie alle nostre attività, un maniera diversa e piacevole per conoscere i nostri luoghi, il nostro territorio. Offrire cioè un modo diverso di fare vacanza. Alternare la proposta turistica oltre il classico sci di fondo o lo sci alpino consente di creare nuove opportunità di crescita per tutto il territorio».

Per consultare tutto il programma è possibile visitare la sezione "Inverno 2012" nel sito dell’associazione: www.asdnaturalmente.it

X