IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Liceo Cotugno: seconda giornata di Open day

L’Aquila, 10 gen 2012 – Con l’avvicinarsi della scadenza delle iscrizioni alla scuola superiore, il Liceo Cotugno effettua la seconda delle giornate di Open Day – i pomeriggi di scuola aperta – per l’orientamento degli studenti di terza media. Giovedì 12 gennaio dalle 16.00 alle ore 19.00, insegnanti e studenti dei vari corsi, accoglieranno ragazzi e famiglie interessate alla scuola, nella sua sede in via Leonardo da Vinci n. 8  (di fronte al cinema Mooviplex) (secondo ingresso nella strada parallela, via Carducci).

Sarà possibile visitare la sede, che quest’anno ha completato l’arredamento e le attrezzature di aule speciali e nuovi  laboratori, si potranno incontrare docenti delle varie discipline di indirizzo e confrontarsi con gli studenti che li frequentano.

Il Liceo Cotugno rappresenta un polo umanistico nell’ambito dei nuovi licei istituiti dalla riforma. Tre i suoi indirizzi di studio: il Liceo Classico,  il Liceo linguistico, il Liceo delle Scienze Umane, nell’ambito del quale è possibile scegliere tra l’indirizzo tradizionale (con il latino e una lingua straniera moderna) e l’opzione economico-giuridica (senza il latino, con una seconda lingua straniera moderna e  lo studio del diritto e dell’economia politica per l’intero quinquennio).

Quest’anno, la scuola ha ampliato spazi e attrezzature didattiche; in particolare, è stato allestito un secondo laboratorio di informatica, una più ampia aula video e un Auditorium che funziona da aula magna e sala conferenze, dotato di oltre 300 posti e una completa attrezzatura multimediale, aperto anche ad occasioni non strettamente scolastiche. Per il prossimo anno saranno completati il Laboratorio linguistico, la Biblioteca – già arredata e funzionante, nella quale si sta ricollocando il ricco patrimonio librario della scuola –  e un campetto esterno per le attività motorie.

La terza e ultima delle tre giornate di Open Day si svolgerà la prossima settimana, giovedì 19 gennaio , sempre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

X