IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Sci: Campo Felice ospita la Orsello Cup

Più informazioni su

Roma, 9 gen 2012 – E’ in programma per il 14 e il 15 gennaio 2012 la 3a edizione dell’Orsello Cup – Trofeo Provincia di Roma, uno degli appuntamenti più importanti del panorama sciistico laziale. L’evento è organizzato dallo Sci Club Orsello, con la collaborazione di BMS srl, FISI-CLS, ASI e Provincia di Roma.

Location della manifestazione è una delle stazioni sciistiche più attrezzate del territorio: Campo Felice. Numerosi gli enti locali, che, oltre alla Provincia di Roma, hanno concesso il loro patrocinio: Coni Lazio, Comune di Lucoli, Comune di Rocca di Cambio, Pro Loco di Casamaina.

«Quest’anno verrà lanciata l’idea di consegnare, per un’intera stagione, il trofeo dell’Orsello Cup-Provincia di Roma allo Sci club, che avrà conquistato il maggior numero di punti nel corso delle due giornate di gare –  ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell’evento – Abbiamo mutuato questo modello direttamente dalla Champions League. E’ una novità assoluta per il mondo dello sci e conferma la nostra volontà di innovare. Siamo sicuri che sarà un onore ricevere, per un intero anno, la Orsello Cup e tenerla in bacheca fino alla prossima edizione della manifestazione».  

L’Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma è il primo di una serie di eventi organizzati nel corso del 2012 dalla Bms di Roma. Il prossimo 28 e 29 gennaio infatti sempre la stazione di Campo Felice ospiterà il "Trofeo Roma Capitale", per, poi, proseguire con l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino (Roccaraso/19-24 marzo 2012).

«In appena quattro mesi organizzeremo ben cinque eventi, se consideriamo anche la FIS-CIT Arnold Lunn e il Trofeo Orsello-Livata, disputati tra il 17 e il 20 dicembre scorsi a Solda all’Ortles in Val Venosta – ha sottolineato Ruggeri – Un calendario di eventi che dimostra la vitalità della FISI-CLS guidata dal presidente Nicola Tropea e dal suo Direttivo».

Il programma dell’evento:

SABATO 14 GENNAIO 2012 – SLALOM SPECIALE (M/F)

DOMENICA 15 GENNAIO 2012 – SLALOM GIGANTE (M/F)

Il Trofeo, valido sia per il calendario ufficiale CLS-FISI, che per il Campionato Interregionale ASI di Sci Alpino, è aperto a tutti i tesserati FISI e agli Sci Club d’Italia (è riservato alle categorie maschili e femminili: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Seniores). Un’apposita area animazione per il divertimento di grandi e piccini, attrezzata con musica, stand e gadget, sarà allestita alla base della seggiovia Campo Felice.

Più informazioni su

X