IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rocca di Mezzo: nasce la Consulta dei Giovani dell’Altipiano delle Rocche

Rocca di Mezzo, 9 gen 2012 – Nei giorni scorsi è nata la Consulta dei Giovani dell’ Altipiano delle Rocche. Iniziativa fortemente voluta dall’ amministrazione comunale di Rocca di Mezzo per stimolare e favorire l’ inserimento dei giovani in ruoli chiave e incarichi di responsabilità. «La Consulta Giovanile – si legge nello statuto scritto dagli stessi giovani e poi proposto ed approvato in consiglio comunale- è organismo di partecipazione, libero, volontario e senza fini di lucro, con la funzione di coadiuvare la Giunta Comunale nelle problematiche di carattere sociale riguardante i giovani dell’ Altipiano delle Rocche».

Chiuse le iscrizioni, sabato pomeriggio è stato eletto Presidente Riccardo di Sabantonio, ventenne di Rocca di Mezzo, studente di Ingegneria Edile – Architettura all’ Università dell’ Aquila. Vice presidente è stato eletto Ivo Paglialonga, segretaria Alessia Fracassi e tesoriere Alessia Desiati, di Rocca di Cambio. Gli altri eletti all’Ufficio di Presidenza sono Serena Scoccia, Massimiliano Dantini, Gianni Scoccia, Giuliano Franceschi e Stefano Lucantonio.

«Gestiremo il centro giovani inaugurato da poco – afferma Di Sabantonio – per favorire il confronto, lo scambio di idee e l’ aggregazione sociale. La stuttura prevede otto postazioni computer con connessione a internet, un’ aula multimediale, una sala riunioni e una sala studio. Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa – conclude Di Sabantonio- e siamo pronti a mettere a disposizione di tutta la comunità le nostre idee, i nostri sogni, i nostri progetti e la nostra voce». Come prima iniziativa pubblica la Consulta giovanile ha organizzato per sabato pomeriggio un falò in piazza a Rocca di Mezzo "Aspettando Sant’ Antonio" con musica, vin brulè e panini con la porchetta.

X