IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, Pdl a congresso, Piccone: decideremo lunedì

L’Aquila, 9 gen 2011 – Sarà decisa lunedì prossimo in occasione del coordinamento regionale del Popolo della libertà la data del congresso aquilano del partito. Lo ha annunciato il senatore e coordinatore regionale del Pdl Filippo Piccone.

Lunedì prossimo, infatti, si terrà a Pescara il coordinamento regionale del partito, che seguirà di pochi giorno un incontro con i vertici nazionale a Roma. «Con il partito nazionale approfondiremo a breve la questione», spiega Piccone, «affronteremo la programmazione delle date e dei candidati alle segreterie che devono essere ancora rinnovate. Per quanto riguarda L’Aquila-Sulmona, l’orientamento generale è fare il congresso tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, ma la data certa la sapremo soltanto lunedì».

Ancora tutta da discutere anche la proposta del dirigente Pdl, Carla Mannetti, che aveva indicato a dopo le elezioni all’Aquila la data del congresso. Una proposta che lo stesso Piccone aveva detto di voler valutare.

Oltre alla data aquilana, c’è da stabilire anche quella dei congressi di Teramo, Chieti e i due di Pescara. Finora, in sostanza, si è svolto soltanto il congresso del Pdl della Marsica. Senza troppe sorprese e con la partecipazione di oltre 4mila tesserati, lo scorso mese di dicembre sono stati eletti a capo della segreteria del partito marsicano Massimo Verrecchia, riconfermato a capo della segreteria, ed Emilio Iampieri, eletto vicesegretario. Il primo sponsorizzato da Piccone, l’altro dal senatore Fabrizio Di Stefano.

M.Gianf.

X