IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, Mpa: ultima chiamata al Pdl

Più informazioni su

L’Aquila, 9 genn 2012 – È un work in progress quello dell’Mpa  che continua a tessere la complessa tela della candidatura di Giorgio De Matteis. Allora è ufficiale? «No, ancora no – ha spiegato il coordinatore citadino dell’Mpa, Corrado Ruggeri – Cercheremo di sciogliere il nodo il  prima possibile».

In molti però cercano di stanarvi: Gianfranco Giuliante, Stefano Vittorini tornato nel Pdl… «Sì, ma noi non ci facciamo stanare»,  ha replicato Ruggeri che non si scandalizza neanche quando si accusa il partito di fare una campagna elettorale per conto terzi.

«E’ vero siamo spesso sul  giornale senza aver aperto bocca, ma non è colpa nostra». Il coordinatore di Mpa non sembra aver archiviato definitivamente la possibilità di intesa con il Pdl, anche se ammette vi sia una buona probabilità per l’Mpa di affrontare una corsa solitaria. «Certo, prima di andare da soli vorremmo tentare fino alla fine di trovare un’intesa».

Il tentativo di trattativa continua con il centro destra ovviamente. Nessun tipo di interesse, invece, per i naturali compagni politici del Terzo polo (Udc e Fli). Ruggeri ha spiegato che le primarie non interessano al partito né quelle del Centro destra né quelle del Terzo polo se mai saranno fatte. Il coordinatore ha ribadito che a livello nazionale i vertici del partito hanno lasciato mani libere in vista delle competizioni elettorali. L’importante è mantenere il ruolo di contrapposizione al  centro sinistra. Secondo indiscrezioni Giorgio De Matteis potrebbe alla fine decidere di correre da solo con il suo partito, sostenuto da ben sei liste civiche.. Il gradimento di una parte del Pdl potrebbe venir meno, dunque, dopo gli affondi del presidente provinciale del partito Gianfranco Giuliante. L’ultima parola sulla candidatura di De Matteis da parte del partito di Berlusconi potrà essere pronunciata solo dopo il congresso che dovrebbe tenersi entro al prima settimana di febbraio. (A.Cal.)

Più informazioni su

X