IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Kate Middleton: Cento di questi “principeschi” giorni!

Che i trent’anni siano una meta, emblema, forse, della vita che giunge ad un appiglio anche se provvisorio, non credo sia da discutere… Eppure sul benemerito festeggiamento che c’è dietro, penso, le voci di corridoio avrebbero molto da ridire. La duchessa Kate, madama di Cambridge, oggi giungerà alla fatidica meta degli anni trenta, e sul Mondo piovono le sue lodi di brava e buona e bella promessa principessa. Nessuna pecca, nessuno strappo, nessuna indecenza, da quando ben nove mesi fa dichiarò quel suo sì fiabesco al principe William.
 
C’è chi l’ha creduta una borghesuccia succhia-sangue, dato che s’era promessa sposa ad un tale partito di ragazzo dalle vene colorate di blu, eppure, a poche ore dal suo compleanno, L’Inghilterra l’ha fatta "santa".

Non ovviabile il paragone con Lady D, la dolce Diana impegnata come la novella principessa in numerosissime lotte umanitarie. E nulla forse le importa, fra i tanti suoi impegni, di esser stata appena nominata "National Treasure" dalla stampa nazionale. Mite nell’aspetto, nel portamento e negli ideali purissimi, questa Kate ha stregato le piccole inglesi che crescono nella sua regale ombra: modello di moda, educazione e grazia.
 
Il Mondo, insomma, attende la maxi festa organizzata per lei dal brav’uomo di Harry, fratello di William, e dalla sorella sex symbol di Kate, Pippa Middleton. La località, naturalmente, da buoni bersagli di gossip, è stata dichiarata top secret.
 
Forse vi saranno moltissime altre ragazze che andranno a spegnere trenta candeline su un’ipotetica torta di compleanno, ma per loro non vi sarà alcun servizio tv. Auguri principessa, e auguri anche a voi principesse della vostra terra!

(G.C.)

X