IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Polizia municipale e Ana insieme per San Sebastiano

L’Aquila, 7 gen 2012 – Il 20 gennaio la Polizia Municipale della Città dell’Aquila celebra la Festa di S. Sebastiano. In Piazza Duomo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si terrà una manifestazione con la partecipazione di una delegazione di Policemen di New York e di altre Contee americane che hanno raccolto fondi per la Città e doneranno, nell’occasione, un mezzo alla Polizia aquilana oltre ad una statua dedicata alla nostra Città.
«Ci è stato chiesto dal Comando della Polizia Municipale di partecipare come ANA Sezione Abruzzi e Comitato Promotore per l’Adunata Nazionale Alpini L’Aquila 2014 a supporto della manifestazione.
L’ANA provvederà ad allestire uno stand nel quale mostrare le immagini della sfilata del 18 dicembre. Offriremo bevande calde, e parteciperemo alla S. Messa nella Chiesa delle Anime Sante. Vi invito, pertanto, ad essere presenti con noi con un tricolore», afferma Carlo Frutti.

«L’occasione mi è grata per rinnovare a tutti Voi il ringraziamento per il fondamentale contributo al successo della manifestazione del 18 dicembre "ASPETTANDO L’AQUILA 2014". Aspettando L’Aquila 2014
L’elemento che più ho colto è lo spirito di collaborazione, di mutuo sostegno ed impegno, per un comune obiettivo, per una giusta ragione che, nei nostri cuori, è la rinascita della Città dell’Aquila e del Suo territorio.
Il successo dell’iniziativa è la risultante della coesione di forze distinte per provenienza ed esperienza, ma costituite da persone integre, autentiche, che sanno cogliere le consapevolezze collettive e assumere le responsabilità personali, sulla via della speranza razionale che ci porti ad una città rinnovata nelle pietre e nello spirito. Nel segno di questo impegno comune mi rivolgo di nuovo a Voi per invitarVi a partecipare a due iniziative che rientrano nel programma "ASPETTANDO L’AQUILA 2014", che spero Vi veda sempre al nostro fianco».

X