IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Petrilli: «Il sindaco ci erudisca sulla scelta delle ditte dei puntellamenti»

L’Aquila, 7 gen 2012 – Il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente riferendosi agli appunti mossi da Petrilli sui puntellamenti afferma che l’ex esponente del Pd non conosce bene l’argomento. Di essere ripreso come uno studente ad un esame, a Petrilli non sembra essere andata giù e per contromossa pone al primo cittadino aquilano una domanda pubblica per «erudire» sull’argomento.

«Come mai delle circa mille domande di imprese che sono pervenute al Comune de L’Aquila, in data 31.12.2009 al seguito di bando pubblico, indetto dal Comune stesso, per la formazione di un albo di operatori economici per l’esecuzione di lavori inerenti l’emergenza sisma, sono state scelte sempre le solite imprese che hanno operato per i puntellamenti e la messa in sicurezza degli edifici e infrastrutture, non sviluppando il criterio della rotazione?»

«E’ sufficiente andare nel sito del Comune de L’Aquila e con una lettura un po’ attenta ci si accorge di questo. Vorrei dire al sindaco Massimo Cialente – conclude Petrilli – che l’allora prefetto Franco Gabrielli avrà stabilito le modalità della somma urgenza, ma non ha scelto le Imprese e soprattutto il criterio di non rotazione. Ricordo che solo i puntellamenti sono costati qualche centinaia di milioni di euro, non una somma irrisoria. Mi auguro che il Sindaco risponda di queste questioni che ho sollevato a tutta la città».

X