IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila: arresti domiciliari per stalking

L’Aquila, 7 gen 2012 – Il Gip Giuseppe Romano Gargarella, nel pomeriggio del 5 gennaio 2012, a seguito di attività di indagine da parte della squadra mobile della locale questura – sezione reati contro la persona, ha disposto con ordinanza di misura cautelare, gli arresti domiciliari a carico di un quarantenne di l’aquila per il reato di stalking.

La richiesta del sostituto procuratore della repubblica, Roberta D’Avolio, è scaturita poiché l’uomo, quotidianamente, con condotta reiterata, minacciava e molestava la ex convivente. Il quarantenne si presentava fuori l’appartamento della donna, sia fuori dal luogo di lavoro. Inoltre la donna veniva seguita nei suoi spostamenti quotidiani subendo continue richieste di riallacciare la relazione sentimentale. L’uomo le inviava anche numerosi sms dal tono offensivo e minaccioso.

Ansia e paura sono gli stati d’animo che hanno portato la vittima prima a modiicare le proprie abitudini anche considerato il pericolo potenziale per il figlio, in seguito a rivolgersi alle autorità.

X