La solidarietà di Bike99 per il Congo

7 gennaio 2012 | 18:01
Share0
La solidarietà di Bike99 per il Congo

L’Aquila, 7 gen 2012 – Non ha un nome particolare, tanto meno uno slogan ma il progetto di solidarietà, promosso e messo a punto da diversi benefattori aquilani a cui anche la “Bike99” prenderà parte, vuole essere un tangibile e concreto segno del legame di vicinanza tra L’Aquila e un piccolo villaggio congolese. La “Bike 99” metterà a disposizione alcune mountain-bike e componentistiche di ricambio. Il tutto partirà il 20 gennaio prossimo con un cargo appositamente destinato all’Africa.

«La nostra Associazione Sportiva – commenta il Presidente della Bike99, Alessandro Celi – non poteva restare indifferente. Ci piace pensare che le nostre biciclette verranno utilizzate come mezzo di trasporto primario per andare a scuola, a lavoro o semplicemente al mercato.

La “Bike 99” rende noto che chiunque voglia contribuire in tal senso, magari donando qualche vecchia bicicletta in disuso, potrà farlo depositando il tutto presso il container “Bike 99” (loc. Vetoio, piazzale ex Italtel) nella giornata di giovedì 19 gennaio dalle ore 17,00alle 19,00.